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POST VENDITA

Esistono diverse ragioni per le quali è possibile restituire i prodotti. Esistono determinate CONDIZIONI da rispettare a seconda del motivo di restituzione.

Di seguito le Condizioni d’Acquisto e Restituzione specifiche per ciascun caso che possa presentarsi.

Il cliente è tenuto a leggerle ed accettarle prima di effettuare un ordine online sulla nostra pagina web.

  1. PER RINUNCIA/RECESSO ALL’ACQUISTO DEL PRODOTTO

Accettiamo la restituzione dei nostri prodotti (recesso all’acquisto), a condizione che non siano trascorsi 14 giorni dal ricevimento del prodotto e che il prodotto si trovi nello stesso stato in cui è stato consegnato. Dovrà conservare le istruzioni, documenti, accessori (viti, rondelle, e chiavi) insieme all’imballaggio originale. Il prodotto deve trovarsi in perfetto stato, pulito, senza macchie o segni d’urto, senza odori e soprattutto non deve presentare danni, difetti, imperfezioni provocati dall’utente. Verranno accettate restituzioni di prodotti solo a condizione che essi non siano stati montati, utilizzati o modificati in alcun modo e solo se conservano l’imballaggio originale in perfetto stato (essenziale per l’elaborazione di qualsiasi reso).

Una volta ricevuto il prodotto, TI ARREDO CASA procederà al Rimborso dell’importo dell’acquisto o di un Buono per un acquisto successivo, a seconda dei casi. In entrambi i casi saranno escluse le spese di trasporto e gestione. (Art 107 2. RDLGDCU 1/2007)

* Appartengono a questa categoria le restituzioni di materiale per motivi non imputabili a TI ARREDO CASA.

Nel caso in cui nell’ordine iniziale il prodotto sia stato acquistato con promozioni legate alla spedizione, al cliente verrà comunque decurtato l’importo corrispondente alla spedizione totale, a seconda della quantità di materiale / peso / numero di colli restituiti.

La procedura da seguire è la seguente:

1) Inviare una mail a reso@tiarredocasa.it, con descrizione dettagliata del motivo della rinuncia al prodotto, indicando il tipo di soluzione desiderata (BUONO o RIMBORSO).

2) Allegare alla suddetta mail foto delle etichette del corriere applicate sull’esterno dello scatolone (imprescindibile), foto del prodotto fuori dall’imballaggio per dimostrarne quanto più chiaramente possibile lo stato. È un passo della procedura fondamentale per poter confermare ed effettuare il ritiro del prodotto. In questo modo il cliente viene escluso da qualsiasi responsabilità nel caso in cui il prodotto arrivi danneggiato (ex: danni provocati dal corriere).

Non verrà inoltrato nessun ritiro per rinuncia all’acquisto nei seguenti casi:

  1. a) foto richieste non inviate entro 14 giorni dal momento della richiesta di reso;
  2. b) imballaggio non originale o incompleto che potrebbe causare deterioramenti al prodotto durante il trasporto.

TI ARREDO CASA creerà una Nota di Reso Merce e la informerà degli aggiornamenti relativi.

CONDIZIONI PER RINUNCIA ALL’ACQUISTO:

1) Se il cliente desidera rinunciare al suo acquisto, nel caso in cui non sia stato ancora spedito dai nostri magazzini, il rimborso dell’intero totale pagato verrà effettuato nei 20 giorni lavorativi successivi alla ricezione della mail del cliente che conferma la rinuncia all’ordine stesso. Il rimborso verrà effettuato, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

2) Se il cliente desidera rinunciare alla merce già spedita dai nostri magazzini, il cliente dovrà sostenere i costi di spedizione e di successivo ritiro del prodotto, anche nel caso in cui non l’abbia ancora ricevuto presso il proprio indirizzo di consegna. Il rimborso verrà effettuato nei successivi 20 giorni lavorativi successivi alla ricezione presso i nostri uffici tecnici del prodotto restituito. Il rimborso verrà effettuato, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

3) Se il cliente desidera rinunciare ad un ordine già consegnatogli, dovrà sostenere i costi di spedizione e di successivo ritiro del prodotto. Il rimborso verrà effettuato nei successivi 20 giorni lavorativi successivi alla ricezione presso i nostri uffici tecnici del prodotto restituito. Il rimborso verrà effettuato, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

  1. PER ROTTURA DURANTE LA SPEDIZIONE, PER DIFETTO o MATERIALE MANCANTE

È responsabilità del cliente verificare lo stato della merce consegnata. In caso di ricezione di uno o più articoli danneggiati durante il trasporto o per qualsiasi altra notifica di difetto, il cliente ha un termine massimo di 48 ore dal ricevimento dell’ordine per presentare il reclamo notificandolo al nostro Reparto Post-Vendita scrivendo a resomerce@Ti Arredo Casa.com .

Il cliente ha un termine massimo di 48h per poterci contattare in merito alle seguenti problematiche:

– ricezione del prodotto danneggiato durante il trasporto

– il prodotto ricevuto presenta qualsiasi tipo di difetto o mal funzionamento

– mancanza di qualsiasi componente o articolo dall’ordine.

Se il danno non viene denunciato entro questo periodo, il reclamo verrà respinto.

ATTENZIONE: Per qualsiasi tipo di reso è necessario conservare le scatole e l’imballaggio originale. Se tale condizione non è verificata il reclamo verrà respinto.

Nel caso in cui la merce venga ricevuta da terzi, l’acquirente si impegna ad informare la persona che ricevere la merce di controllarne lo stato entro le 48h previste dalle presenti condizioni. L’utente si assume la responsabilità di qualsiasi eventuale perdita o danno nel caso in cui qualcuno firmasse per suo conto e non effettui i relativi controlli.

ATTENZIONE: Per qualsiasi richiesta di reso è necessario conservare le scatole d’imballaggio originali e l’etichetta/e del corriere. In caso contrario nessuna pratica di restituzione sarà considerata valida.

La procedura da seguire è la seguente:

1) Inoltrare a reso@tiarredocasa.it foto (in buona risoluzione) nelle quali sia possibile verificare chiaramente danni/rotture del materiale, foto dell’imballaggio per verificare con chiarezza difetti/urti/rotture e foto dell’etichetta del corriere (imprescindibile) nella quale siano visibili tutti i dati.

Nel caso di DIFETTO, descriva dettagliatamente il problema ed il tipo di soluzione che desidera (RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE, BUONO o RIMBORSO*), allegando foto e video per rendere più chiaro il difetto ed agevolare la gestione.

Se tale documentazione non viene inoltrata entro 48h, il reclamo verrà respinto.

2) TI ARREDO CASA creerà una nota di RESO MERCE e la informerà in ogni momento del suo stato.

Le suggeriamo di assicurarsi di effettuare le dovute verifiche di un eventuale malfunzionamento prima di richiedere il ritiro del prodotto in garanzia, in quanto se alla ricezione del prodotto esso dovesse risultare perfettamente funzionante, sarà considerata sua mancanza di conoscenza di utilizzo/montaggio dello stesso e le verranno dunque addebitati i costi di ritiro e spedizione.

RIMBORSO* solo nel caso in cui non si desideri sostituzione o riparazione.

*IMPORTANTE: Il RIMBORSO in questo caso viene considerato RINUNCIA all’acquisto, quindi i costi di gestione e trasporto sono a carico del cliente.

 

  1. DIFETTO DEL PRODOTTO (GARANZIA)

Tutti i prodotti acquistati sul nostro negozio online sono coperti da una garanzia di 2 anni. La data di inizio della garanzia è quella indicata sulla fattura d’acquisto.

Le garanzie non coprono difetti causati da negligenza, urti, uso, manomissione, o qualsiasi altra azione compiuta sull’articolo diversa da quelle indicate sui manuali d’uso (ex: installazione/montaggio improprio). Bisogna considerare che i materiali sono soggetti ad usura anche osservando un normale uso dell’articolo stesso, dunque ad esempio il colore può deteriorarsi a causa all’esposizione del prodotto all’azione dei raggi solari, fonti di calore , agenti atmosferici o agenti chimici.

Quando il prodotto viene ricevuto presso i nostri magazzini, ne viene verificato lo stato. I nostri tecnici verificheranno il problema ed effettueranno la riparazione adeguata.

Se il prodotto non può essere riparato, verrà sostituito.

 

La procedura da seguire è la seguente:

1) Inoltrare a reso@tiarredocasa.it foto (in buona risoluzione) nelle quali sia possibile verificare chiaramente danni/rotture del materiale, foto dell’imballaggio per verificare con chiarezza difetti/urti/rotture e foto dell’etichetta del corriere (imprescindibile) nella quale siano visibili tutti i dati. Nel caso di DIFETTO, descriva dettagliatamente il problema ed il tipo di soluzione che desidera (RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE, BUONO o RIMBORSO*), allegando foto e video per rendere più chiaro il difetto ed agevolare la gestione.

 

TI ARREDO CASA creerà una nota di RESO MERCE e la informerà in ogni momento del suo stato.

*IMPORTANTE: Il RIMBORSO in questo caso viene considerato RINUNCIA all’acquisto, quindi i costi di gestione e trasporto sono a carico del cliente.

  1. MANCANZA/ERRORE NELLA SPEDIZIONE DELL’ORDINE:

Nel caso in cui venisse segnalata la NON ricezione di un articolo, o quest’ultimo sia diverso da quello richiesto o non conforme alle caratteristiche pubblicate sulla pagina Web, il cliente ha un termine di 48 ore dalla ricezione dello stesso per notificare il problema scrivendo a reso@tiarredocasa.it.

Nel caso in cui il prodotto inviato non corrisponda a quello ordinato dal cliente, TI ARREDO CASA si farà carico delle spese di ritiro del prodotto sbagliato e delle successive spese di spedizione per consegnare quello corretto.

La procedura da seguire è la seguente:

1) Inoltrare a reso@tiarredocasa.it, foto (in buona risoluzione) nelle quali sia possibile verificare chiaramente lo stato dei prodotti, foto dell’imballaggio per verificare con chiarezza difetti/urti/rotture e foto dell’etichetta del corriere (imprescindibile) nella quale siano visibili tutti i dati.

2) Indicare il tipo di soluzione che desidera (RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE, BUONO o RIMBORSO*), allegando foto e video per rendere più chiaro il problema ed agevolare la gestione.

3) Inviare fotografie delle parti interessate e dell’intero prodotto da tutte le angolazioni per rendere identificabile il problema. Senza tutta la suddetta documentazione richiesta, non potrà essere preso in considerazione né gestito alcun reclamo. Una volta ricevuta la documentazione verranno confrontate le foto con le immagini del nostro Reparto Controllo Qualità; il cliente verrà successivamente informato in merito.

Esempi Utili: A) Scattare fotografie/catture di schermo per dimostrare errori nella descrizione del WEB/prodotto; B) Per la mancata ricezione di un prodotto, scattare fotografie dove sia presente l’intero ordine insieme con tutti i prodotti ricevuti e posizionati così come sono stati ricevuti, con il loro rispettivo imballaggio, altre foto dell’interno delle scatole, ecc.

Questo passaggio della procedura è indispensabile perché se il problema non viene chiaramente dimostrato, il reclamo non potrà essere preso in considerazione.

*IMPORTANTE: Nel caso in cui si preferisca un rimborso ad una sostituzione o ad una riparazione, si considererà Rinuncia all’Acquisto e le spese di restituzione saranno a carico del cliente.

 

COSA FARE AL RICEVIMENTO DELL’ORDINE?

È obbligatorio verificare il contenuto del pacco. Annotare eventuali difetti nella Bolla di Consegna del Corriere ed informare TI ARREDO CASA entro 48h.

COSA FARE SE MI ACCORGO DI AVER COMMESSO UN ERRORE DURANTE LA REALIZZAZIONE DEL MIO ORDINE?

Si metta in contatto con noi nel più breve tempo possibile allo + 39 0824 922870

COSA FARE SE IL MATERIALE È DANNEGGIATO?

Se riceve uno o più articoli rotti, la soluzione più semplice è rifiutare il pacco, altrimenti firmare la consegna “con riserva” sulla Bolla di Consegna del materiale ricevuto.

 

COME VENGONO RISOLTE LE INCIDENZE O LE RIPARAZIONI?

Ti Arredo Casa offre diverse opzioni:

– Riparazione o Sostituzione: Generalmente come prima opzione potrà riparare o sostituire il prodotto nel caso in cui il servizio tecnico lo consideri risolutivo, in funzione dello stock, del tipo di prodotto, tipo di incidenza, data di gestione…Tenga presente che per la sostituzione verranno conservate quelle parti deteriorate dall’uso da parte del cliente (se ce ne fossero) e che per conseguenza non è coperta dalla garanzia del fabbricante.

– Buono: Restituzione dell’importo mediante un Buono Sconto da applicare quando lo desideri, in un ordine futuro. Questa opzione non sarà considerabile trascorsi 14 giorni dall’acquisto dell’articolo, salvo eccezioni da considerare in ciascun caso specifico. Sarà generato entro 10/15 giorni lavorativi. Una volta creato il BUONO ed inoltrato al cliente, quest’ultimo potrà farne uso sul carrello di un qualsiasi ordine immediato o successivo.

– Rimborso: Restituzione dell’importo al numero di conto fornito dal cliente. Questa opzione non sarà considerabile trascorsi 14 giorni dall’acquisto dell’articolo. Sarà effettivo in 10/15 giorni. Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario, il cliente dovrà inoltrare una mail con le coordinate del conto bancario, iban, dove desidera ricevere il rimborso.

UNA VOLTA INOLTRATA UNA NOTA DI RESO MERCE, QUANDO VERRÀ RITIRATO IL PRODOTTO?

Una volta creata la sua Nota di Reso Merce, qualsiasi sia il problema, se viene ritenuto necessario un ritiro del prodotto, il cliente dovrà indicare un giorno di ritiro al suo domicilio o al punto di consegna, con almeno 72 ore di anticipo, ed anche una fascia oraria di disponibilità (mattina-pomeriggio) con ampio margine.

ANNULLAMENTO DELLA GARANZIA

-Articoli danneggiati, dei quali si evidenzi un mal funzionamento causato dall’utente.

– Prodotti dei quali si verifichi un uso anormale o non adeguato; usura o normale invecchiamento del prodotto; un incidente accidentale o dovuto ad una causa esterna (ad esempio: intervento non autorizzato di terzi sul prodotto).

-Prodotti che presentino segni di un uso che abbia oltrepassato le capacità degli stessi, così come maltrattamenti evidenti sotto forma di urti, o deterioramenti causati da liquidi o sostanze corrosive/chimiche, o qualsiasi altra anomalia attribuibile al consumatore.

-I prodotti di TI ARREDO CASA sono disegnati e fabbricati per un uso privato (casa, ufficio) non collettivo, pertanto la garanzia è limitata in quei casi in cui l’uso venga destinato a Hotellerie (ristoranti, caffetterie, hotel, spazi pubblici di club, terrazze di uso pubblico, ecc…).

-Alcuni prodotti per propria natura possiedono sigilli di garanzia. La loro manipolazione o rimozione annulla la garanzia.

*Non si accettano restituzioni di prodotti di OUTLET né di prodotti con piccoli difetti (il cliente dovrà accettare tali condizioni effettuando l’acquisto).